domenica 3 novembre 2013

COME CAPIRE CHI TI HA BLOCCATO SU FACEBOOK



Su facebook può capitare ( e capita spesso) che un utente blocca un altro utente “ Quando blocchi una persona, questa non potrà più vedere le cose che pubblichi sul tuo diario , taggarti, invitarti agli eventi o ai gruppi, avviare una conversazione con te o aggiungerti agli amici”.

 Il blocco su facebook è la strategia più efficace per rendersi invisibili agli occhi di uno o più persone . Ogni forma di comunicazione presente nel social network blu viene interrotta per sempre a meno che non si decide di sbloccare il blocco Facebook.

Il sospetto di essere stato bloccato da un utente su facebook inizia a crescere quando tenti di visitare un profilo e ti compare la figura del pollice bendato
come nella foto che segue:



Oppure più semplicemente quando non non riesci a trovare una persona nella lista delle tue amicizie e magari non riesci nemmeno più ad inviarle messaggi nella chat privata.

L'utente bloccato non riceverà nessuna notifica da Facebook ,non aspettarti nessun “ il tuo amico ti ha bloccato ” se non visualizzi più il diario di un utente di facebook non sempre la ragione è il blocco, ci sono altri due validi motivi che possono impedirti di visualizzare un profilo Facebook.

I motivi per cui non è più possibile accedere alle informazioni ed ai materiali pubblicati su un diario facebook di un amico/a possono essere:

1 Facebook potrebbe aver disabilitato l'account dell' amico/a (vedi articolo facebook account disabilitato) per una violazione del regolamento.

2 La persona ha disattivato o eliminato il suo account ( vedi art. “cancellarsi da facebook”).

3 Il tuo amico/a ti ha bloccato.

Fortunatamente esistono delle strategie per capire se un amico ti ha bloccato o magari se è stato disabilitato da Facebook.

Strategia dell'amico

Questa è la strategia più facile e veloce, non devi fare altro che chiedere ad amico ( se in comune è meglio ) che è registrato su facebook se riesce a visualizzare il diario della persona di cui hai il sospetto che ti abbia bloccato. Se il tuo amico riesce a vedere il suo profilo allora significa che quella persona ti ha bloccato.

Strategia dei messaggi 

Se hai avuto conversazioni nella chat di facebook con la persona che credi che ti abbia bloccato , devi accedere alla sezione messaggi e controllare se c'è ancora la foto e se il suo nome appare in nero (in grassetto) e non è cliccabile, in questo caso ci sono molte probabilità che ti abbia bloccato, non puoi esserne certo al 100% perchè a volte se un utente si cancella da facebook la foto del suo avatar e il suo nome prima di sparire dai messaggi rimangono per un po' di tempo,poi la foto sparisce e rimane quella classica predefinita di facebook e al posto del nome appare la scritta “Utente Facebook” . Se trovi la scritta utente facebook allora significa che il profilo di questa persona è stato disattivato, cancellato o bannato e quindi puoi essere sicuro che non sei stato bloccato.

Strategia Facebookcerca.com 

facebookcerca.com è un motore di ricerca su facebook che ti permette di trovare persone pagine e gruppi. Vai sul sito e digita nella casella di ricerca il nome e il cognome della persona interessata, se comparirà nei risultati di ricerca allora significa che ti ha bloccato, se al contrario non è presente nei risultati significa che il suo profilo è stato disattivato, cancellato o bannato.

Nessun commento:

Posta un commento