martedì 25 giugno 2013

COME NASCONDERE LA LISTA DEGLI AMICI SU FACEBOOK

Molte persone criticano Facebook perchè pensano che non rispetta la privacy ,queste persone sbagliano, poiché Facebook se utilizzato nel modo corretto può garantire la massima privacy, ovviamente per rendere il profilo impenetrabile ai curiosi , bisogna impostarlo in una certa maniera.

Infatti su Facebook è possibile nascondere e mostrare foto , video e post solo ad una persona o ad un determinato numero di persone, magari hai 100 amici e vuoi mostrare una foto solo a due, di conseguenza attraverso le impostazioni della privacy di Facebook , si può effettuare questa operazione per gestire gli amici che possono visualizzare le cose che pubblichi sul noto social network.

Su Facebook inoltre è possibile anche nascondere la lista degli amici, magari non vuoi far sapere a nessuno che hai stretto amicizia con una determinata persona, o semplicemente ti da semplicemente fastidio che qualcuno possa controllare la tua lista degli amici.


Come nascondere la lista degli amici su Facebook? Non c’è niente di più facile , basta seguire questi tre semplici passaggi:

1 Dal tuo diario Facebook clicca sulla voce “amici “( la voce amici si trova sotto la foto di copertina tra la voce “foto” e la voce “altro” vedi foto sotto).



2 Una volta cliccato su amici, non devi fare altro che cliccare sull’ icona a forma di matita situata sulla destra ( affianco al tasto “trova i tuoi amici, vedi foto sotto)



 e selezionare la voce “modifica privacy” per avere accesso alle impostazioni per nascondere la lista degli amici.

3 Comparirà quindi un popup ( vedi foto sotto)



dove si può decidere a chi rendere visibile la lista degli amici, le persone e le pagine seguite e i seguaci, clicca quindi sul tasto situato a destra della domanda “chi può vedere i tuoi amici?” e seleziona il livello di privacy che più desideri. Per nascondere la lista degli amici a tutti seleziona “solo io “ se invece vuoi nasconderla ad una singola persona o ad una lista di persone scegli “personalizzata”.

Su Facebook è’ possibile nascondere la lista degli amici , ma è impossibile nascondere gli amici in comune.




Nessun commento:

Posta un commento