martedì 13 marzo 2012

YAHOO! CONTRO FACEBOOK

Un nuovo scontro tra due colossi del web che rende protagonista indiscusso il numero uno dei social network “Facebook” sta facendo scalpore.

Yahoo!l'azienda del popolare motore di ricerca ha, avviato una vertenza legale attaccando facebook con l'accusa di aver violato dieci brevetti di Yahoo! Che riguardano la pubblicità e la privacy. Yhaoo! Ha chiesto a facebook un risarcimento per un rimborso pari al triplo dei danni subiti.

Yahoo prima di arrivare alle vie legali, un mese fa aveva fatto un appello a Facebook per evitare complicazioni e per giungere ad un accordo, ma a quanto pare l'accordo non è avvenuto e così è partita l'azione legale.

Alcune fonti di facebook dichiarano di essere delusi e amareggiati dall'azione legale intrapresa da Yahoo!
Inserisci link
"Siamo delusi dal fatto che Yahoo, partner commerciale di lunga data di Facebook e una società che ha sostanzialmente beneficiato della partnership con Facebook, abbia deciso di ricorrere al contenzioso”.

FACEBOOK ROSA VIRUS E SOLUZIONI


Ultimamente su facebook, sta girando l'applicazione “facebook rosa” che cambierebbe il normale colore dal blu di facebook al rosa. In realtà questa applicazione è un virus, che si sta diffondendo su facebook molto velocemente. Infatti cliccando sull'applicazione “facebook rosa”, si da il consenso ad essere indirizzati verso una pagina web che non fa parte di facebook, e selezionando l'icona “mi piace” si installa sul proprio computer un virus fastidioso.

Le donne sono le vittime che cascano maggiormente nella truffa informatica, proprio perchè attratte dal colore rosa , cadono nel tranello, infettando così il pc con un virus.