martedì 21 febbraio 2012

VIOLATI I SERVER DI FACEBOOK,HACKER IN GALERA

Si chiama Glenn Mangham uno studente inglese di 26 anni, appassionato di informatica, un genio del computer, un abilissimo hacker che in passato aveva ricevuto da Yahoo! un premio dopo aver segnalato delle falle nel livello di sicurezza. Glenn voleva ricevere un premio anche da facebook, però per sua sfortuna , questa volta le cose non sono andate come sperava, per la sua intrusione nel sistema di facebook è stato condannato a 8 mesi di carcere.

Glenn fa parte di una categoria di hacker etici, che non sfruttano le loro capacità informatiche per trarre guadagno, o danneggiare i siti web che hanno violato. Infatti il giovane hacker ha violato il sistema di facebook, con lo scopo di consegnare allo stesso social network un report in cui sarebbero stati messi in evidenza i difetti del sistema di sicurezza di facebook.

LA CHAT DI FACEBOOK,COME RIDURRE LA DISPONIBILITA'


La chat di facebook è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzato del pianeta,la chat del colosso dei social network ha surclassato i classici sms ,e programmi come messenger. Tuttavia la chat di facebook in alcuni casi potrebbe essere antiproducente,infatti alcuni utenti facebook trovano la chat facebook alquanto fastidiosa, poiché per utilizzare la chat di facebook è necessario impostare il proprio stato su online, in questo modo la chat risulta accessibile a tutti gli utenti-amici di facebook che sono collegati.
Sarà capitato a più di un utente facebook di effettuare il login facebook e di essere tempestato sulla chat di messaggi dai soliti perditempo chiacchieroni che si hanno nella lista delle amicizie, e magari qualche volta, più di qualche utente facebook ha pensato di eliminare gli amici “scocciatori”, ma poi per non offendere nessun amico, che ci potrebbe rimanere male, ci ha ripensato, per poi essere costretto a tenere la chat offline, oppure a tenerla online e sorbirsi i soliti rompiscatole.

FACEBOOK


Facebook.it, un modo per ritrovare vecchi e nuovi amici, un'opportunità per comunicare con i propri clienti, un mezzo semplicissimo per condividere foto e video, una piattaforma di comunicazione personale che rende la normale e-mail arcaica e antiquata.

Facebook è utilizzato dal mondo intero perchè è semplicemente geniale: offre le opportunità sopracitate,ossia un modo facile e veloce per comunicare con tutti attraverso: foto, video, messaggi privati, mi piace , commenti e chi più ne ha, più ne metta. Il successo di facebook è dovuto anche ad un continuo lavoro di aggiornamento e rinnovamento che gli consente di migliorare costantemente, per offrire ai suoi utenti una qualità e una praticità impeccabile.