domenica 18 aprile 2010

CONTATORE VISITE FACEBOOK

Chi segue questo blog (e lo consiglio tutti coloro che sono iscritti su facebook, per essere aggiornati dei nuovi articoli diventa fan ) sa già che ho detto più volte in vari post che non è possibile sapere chi visita il nostro profilo di facebook ( vedi articolo come vedere chi visita il vostro profilo di facebook ), ma navigando tra le pagine del famoso social network mentre spulciavo il profilo di un mio amico ho notato un box (vedi foto sotto)
che conta le visite e sono rimasto meravigliato… è un’applicazione nata da poco ed è disponibile su facebook, si chiama HistorySeeker Visit Counter sviluppata da un italiano (Carlo De Micheli) l’applicazione non permette di sapere le persone che visitano il profilo ma ci indica il numero esatto di tutte le volte che il nostro profilo di facebook viene visitato perché il box non riconosce gli indirizzi IP e non installa nessun cookie pertanto ogni volta che si aggiorna la pagina il contatore viene incrementato. , ma da buon blogger mi sono documentato e sono andato subito a vedere la pagina dell’applicazione e ho constatato che inizialmente l’applicazione funzionava perfettamente, ma ogni tanto dava qualche problema , e poi riprendeva a funzionare, ma sono parecchi giorni che non dà segni di vita, numerosi i commenti degli iscritti :
”Vado su applicazione ma niente…do una stella perché è il minimo…ma per ora è 0”, “Neanche a me funziona un'altra bufala”? “Non funziona ancora”.

Vi elenco gli ultimi due messaggi che l’amministratore di HistorySeeker ha lasciato sulla bacheca dell’applicazione :

“ragazzi abbiamo dei problemi col server da qualche giorno... appena qualcuno si decide a rinnovarlo (o sposto l'app) l'applicazione tornera' operativa!!! restate in attesa!”

“L'applicazione dubito funzionera' ancora. Se tornera' a funzionare verra' scritto qui... ciao a tutti”!

Da l’ultimo messaggio si capisce chiaramente che è stata solo un'altra delle tante applicazioni farlocche messa su facebook per il solito marketing , comunque se dovesse riprendere a funzionare ve lo farò sapere su facebook comunity.