mercoledì 25 novembre 2009

FABRI FIBRA SU FACEBOOK


“Io sfogo il mio malessere e chi si ritrova nel mio malessere ascolta la mia musica. Se non capisci il mio malessere ascolta altro. Non chiedo a nessuno di ascoltare la mia musica.In realtà siete soltanto curiosi di sapere dove andrò a finire”.(Fabri Fibra)

Fabri Fibra uno dei più famosi rap italiani spopola anche su facebook attualmente ha 71.949 fan (se vuoi diventare anche tu fan clicca QUI)

Il suo vero nome è Fabrizio Tarducci è nato nel 1976 a Senigallia (AN), già da adolescente inizia ad interessarsi alla musica rap, incidendo il suo primo brano a 17 anni.
Si fà notare nel 95 con alcuni suoi demo su cassetta, vince nel 2001 il freestyle Mortal Kombat in finale contro il rapper Kiffa ,in cui degenerarono in una cascata di offese personali contro le rispettive madri(se volete ascoltare alcuni pezzi della finale cliccate QUI)

Partecipa con le Teste Mobili (collettivo hip hop con base nelle Marche), incide con gli uomini di mare, e inizia a pubblicare In proprio “Turbe Giovanili”( fondato su basi prodotte da Neffa), tra i suoi successi e premi ricordiamo:

Disco d'oro con Mister Simpatia
Disco di platino con Tradimento
Disco d'oro con Tradimento
Tradimento è stato al primo posto degli album più comprati in Italia
Disco d'oro con Bugiardo
Disco di platino con Bugiardo
Premio FIMI ai Wind Music Awards 2008
"In Italia" è stato al primo posto dei video più visti in Italia.

Nel suo ultimo album “Chi vuole essere Fabri Fibra?” c’è la partecipazione di Federico Zampaglione nella canzone “incomprensioni”.

Sta attualmente lavorando ad un nuovo disco che uscirà nel 2010 intitolato “CONTROCULTURA”.

Molti fan di Fibra sono un po’ delusi dai suoi ultimi lavori, perché ha cambiato stile è si è addolcito un po’, ma non capiscono che un artista è in continua evoluzione, e non può fare sempre le stesse cose, altrimenti non crescerebbe artisticamente.

Vi lascio con una delle sue prime canzoni dove potete capire i primi testi di Fabri Fibra, dall’album Mister Simpatia, Buon ascolto…