lunedì 23 novembre 2009

FACEBOOK TAGGATI ,TAGGARE E PRIVACY SUL TAG

Su facebook taggare una foto o un video ed essere taggati in una foto o in un video è all’ordine del giorno, il termine tag in inglese significa etichetta, e in parole povere con il tag si segnala la presenza di una persona all’interno di un video o di una foto.

Taggare un amico su facebook è un’ operazione molto facile, basta cliccare su una foto e una volta ingrandita troverete un link situato sotto la foto a destra con la scritta “tagga questa foto” , dopodiché con il cursore del mouse puntate la persona che volete segnalare, e subito dopo dovete spuntare o digitare il nome del vostro amico, o amica che avete taggato, per terminare cliccate su “tag” e l’operazione è conclusa.

Quando taggate un vostro amico/a la foto apparirà nel suo profilo, e vale lo stesso se venite taggati voi dai vostri amici.

A volte però può capitare che le foto in cui siete taggati non vi fanno piacere che vengono viste dagli altri (magari in una situazione imbarazzante , o con una ragazza che è meglio che non vede la vostra ragazza ecc..).

Per evitare questa situazione è possibile fare in modo che la foto viene vista solo da voi o da determinate persone, e siete voi a stabilirlo, ed è abbastanza semplice:

1 cliccate su impostazioni sulla Privacy

2 Cliccate su profilo
3 Da qui potete avete un elenco di come i vostri amici visualizzano il vostro profilo e potete modificare le varie opzioni a vostro piacimento, nel caso delle foto cliccate su customize (personalizza) .


3 Spuntate solo io e cliccate su Ok.



4 Alla fine cliccate su salva modifiche ed il gioco è fatto.

Con questo sistema solo voi potrete vedere la foto in cui siete taggati oltre agli amici della persona che vi ha taggato, l’avviso che apparirà nella vostra bacheca sarà visibile solo a voi e a nessun altro.
Perfino la persona che vi ha taggato non potrà vedere la foto da lui pubblicata sul vostro profilo.
Lo stesso procedimento vale anche per i video.

Spero che questo piccolo aiuto vi sia utile per la vostra privacy.